torna su
CIVES CIVES CIVES CIVES

FAQ Electra Omnia

Dopo aver effettuato un aggiornamento di EOWeb mi appaiono i seguenti errori ed il programma non si apre:
Eccezione non gestita nell’applicazione… ATTENZIONE! – Formato di database ‘C:\Documents and Settings\User\ElectraOmniaWeb\EOW2008.mdb’ non riconosciuto.’

Occorre scaricare il file aggiornato EOW2008.zip. Il file estratto va collocato al posto del suo omonimo nella cartella:
C:\Documents and Settings\User\Dati applicazioni\ElectraOmniaWeb

Quando cerco di consultare una norma mi viene chiesta una ‘password’. Che password devo inserire?

Non occorre inserire alcuna password. Le soluzioni sono:

  1. Se il sistema operativo in uso è Windows 2000 occorre verificare di avere installato l’Adobe Reader 7.0.9 (AdbeRdr709_it_IT.zip)
  2. Se invece si ha Windows XP o ‘Vista’ occorre modificare il valore di ‘TimeOut’ nella scheda ‘Impostazioni’: ‘TimeOut’ = 3500
– Desidero cambiare postazione e reinstallare Electra Omnia Web su questa nuova macchina. Come devo procedere?
– Ho formattato la mia postazione dove era installato EOWeb. Mi sono accorto che è cambiato il codice d’identificazione. Cosa devo fare per avere dei nuovi codici?

Il software Omnia è mono-licenza, installabile solo su una singola postazione (disco fisso). Per effettuare una nuova installazione occorre procedere all’annullamento/disattivazione definitiva dei precedenti codici di registrazione.

Occorre quindi fornire via e-mail ad assistenza@ceiweb.it i seguenti dati:

  • codice di abbonamento
  • vecchio codice di identificazione
  • nuovo codice di identificazione (rilevabile dalla nuova installazione)
  • autorizzare l’annullamento della precedente attivazione
Ho ricevuto il DVD d’installazione dell’aggiornamento Omnia. Avviato l’eseguibile ‘Setup’ ricevo un messaggio di errore e non riesco a procedere.

Se desidera solo aggiornare a versione gia’ installata deve accedere alla voce:
‘Aggiornamenti’ > ‘Seleziona Origine Dati (DVD)’ > ‘Seleziona Tipo Aggiornamento’ (Database + Norme).

Non riesco a ‘Salvare’ i dati inseriti nella scheda ‘Impostazioni’ Omnia.

Suggeriamo di verificare l’esistenza del file Eow2008set.dll nella cartella C:\Documents and setting\user\Dati applicazioni\ElectraOmniaweb. Successivamente si dovrebbe poter cancellare il file e rifare l’attivazione. Se non si dovesse ritrovare il file, si dovrebbero verificare i permessi di administrator / Antivirus che bloccano la scrittura di file DLL (Firewall).

Ho un abbonamento di tipo NET e non riesco più a connettermi. Il programma segnala:
-“Questa stazione di lavoro non e’ autorizzata all’utilizzo della procedura”
– “Accesso a WebStore non riuscito! Vericare il codice utente e la password””.

Occorre controllare che non sia cambiato l’indirizzo IP della postazione o siano modificate le coordinate di accesso. Per sua natura gli abbonamenti NET sono direttamente gestiti dagli amministratori locali del software. I problemi riscontrati possono dipendere solo da inconvenienti LAN o aggiornamenti locali. Eventuali accertamenti vanno eseguiti localmente con il proprio tecnico informatico aziendale.

Non riesco ad accedere agli aggiornamenti. Il server mi segnala il seguente messaggio di errore:
Errore server nell’applicazione ‘/WEBSTORE’.

E’ probabile che abbia installato una precedente ‘vecchia’ versione Omnia. Occorre procedere alla sua rimozione ed installazione della nuova versione 4.0.

Dopo aver installato EOWeb ed inserito i codici di attivazione viene segnalato il seguente errore: ATTENZIONE – Verificare i Valori inseriti nella scheda Attivazione

Occorre verificare attentamente i valori inseriti ricordandosi di inserire tutte le lettere in MAIUSCOLO. Se il problema persiste occorre inviare con e-mail ad assistenza@ceiweb.it il file immagine *.jpg (‘hard-copy’) della schermata delle ‘Impostazioni’.