torna su
CIVES CIVES CIVES CIVES

FAQ Soci

Partecipare ai lavori del CEI
I Soci Effettivi e gli esperti dei Comitati e SottoComitati CEI da loro nominati, sono i protagonisti dell’attività normativa.
Essere i protagonisti dell’attività normativa significa contribuire a formare la posizione nazionale italiana in ambito europeo e internazionale, per le norme di proprio interesse, oltre che proporre nuove Norme nazionali su argomenti non trattati in altri ambiti, e contribuire alla loro preparazione; proporre e preparare Guide nazionali su tutti i settori in cui sia opportuno riordinare e chiarire, tramite la voce super partes del CEI, la situazione normativa e le modalità di applicazione delle norme tecniche.

I rapporti personali
I lavori del CEI si svolgono sia tramite posta elettronica e gli altri supporti informatici, sia in occasione di incontri.
Le discussioni sui vari aspetti della tecnica avvengono tra esperti dello stesso settore, e quindi portano all’indiscutibile vantaggio di scambio delle conoscenze tecniche e dei punti di vista.
Gli incontri forniscono pertanto una formidabile occasione di rafforzamento del network professionale dei partecipanti.

Perché partecipare
Poiché la legge impone di costruire prodotti e impianti “a regola d’arte” e individua nell’applicazione delle Norme CEI un metodo affinché ciò sia rispettato, è lecito dire che partecipare ai lavori del CEI permette di conoscere in anticipo l’evoluzione delle regole tecniche e della regola d’arte e di contribuire direttamente al loro sviluppo.
Per essere protagonisti, e non semplici spettatori, è importante essere
Socio Effettivo CEI e designare membri nei Comitati e Sottocomitati tecnici.

Tutti i Soci CEI usufruiscono di servizi e agevolazioni esclusive:

    • sconti per l’acquisto delle Norme CEI, dei prodotti editoriali e dei software applicativi;
    • sconti per l’abbonamento alle Norme CEI su DVD (Electra Omnia Web), su carta, su Internet (Electra Omnia Net);
    • sconti per la partecipazione ai Corsi di formazione CEI;
    • abbonamento gratuito a CEI Magazine, la rivista informativa del CEI;
    • abbonamento gratuito a Unificazione & Certificazione, la rivista ufficiale di CEI e UNI (escluso Socio Aderente di Base);
    • abbonamento gratuito annuale alla rivista Elettro.